PayPal Acceptance Mark

Cruscotto: Gestione Applicativi centralizzato

Il programma Cruscotto è stato studiato per permettere di gestire dei gruppi di applicativi di uso frequente suddividendoli per categoria, con la possibilità di fornire alcuni servizi di supporto quali la memorizzazione di nome utente e password o altri codici utili per il lavoro dell'utente.

Il programma permette di suddividere i nostri applicativi più usati in gruppi (ogni gruppo formato da un massimo di 10 elementi). Il gruppo si seleziona dalle tendine in basso a sinistra, ed il programma desiderato si avvia premendo il pulsante con il corrispondente nome.

I programmi applicativi che si possono associare ai pulsanti sono: eseguibili, pagine Web, cartelle del proprio disco fisso, documenti Office.

I 4 pulsanti a sinistra permettono di memorizzare dei valori di identificazione utilizzati nel programma selezionato. Premendo il pulsante il valore associato al bottone viene copiato nella Clipboard (simula il CTRL+C) che potrà poi essere incollato nella casella del vostro programma corrispondente (CTRL+V). I valori che si possono impostare sono: Utente, Password, Codice, Servizio.

Le impostazione di account e password non sono effettuate dal programma Cruscotto direttamente, ma da un gestore esterno che permette di configurare per diversi utenti i parametri dei diversi programmi condivisi fra tutti gli operatori del sistema.

Il programma non è dotato di sistema di criptazione, pertanto si sconsiglia vivamente di usarlo per le password in situazioni critiche come i siti di Web Banking, in quanto le password sono registrate in chiaro.

Il programma può essere ridotto per non dare fastidio mentre si lavora negli altri programmi, ma essere rapidamente accessibile.

È possibile nascondere il programma, premendo il pulsante con la freccietta (e recuperarlo dalla TaskBar), oppure chiuderlo definitivamente premendo il pulsante di Spegnimento.

Spostando il mouse sopra ai vari bottoni si ha una piccola descrizione del programma associato, premendo i pulsanti dei codici si può vedere il testo associato.

Il gestore del cruscotto, permette di configurare i programmi del cruscotto per i diversi utenti di una rete locale, dove tutti condividono le stesse esigenze di uso del programma Cruscotto, ma ognuno con i propri dati di accesso agli applicativi.

Per ulteriori informazioni contattateci.


Il programma è disponibile nel nostro Store online per il download ed essere installato sul vostro sistema PC, con sistema Operativo Windows XP SP2, Vista, Windows 7 dove deve essere già installato un pacchetto MS Office.
Per ulteriori informazioni contattateci.

IN THE NET di Gasperoni Robert - Strada di Paderna, 2 - 47895 FIORINA - Rep.San Marino - E-Mail: robert@inthenet.sm - Tel. e Fax (+378) 0549-901674 - Skype: gasperoni_robert