PayPal Acceptance Mark

Indirizzario

Il software Indirizzario è un applicativo che permette di gestire le comunicazioni con gli enti selezionati per categoria, inviando delle lettere la cui etichetta dell’indirizzo viene stampata su fogli A4, oppure inviare delle comunicazioni circolari personalizzabili via EMail o via Fax.

I dati degli Enti e dei soggetti interessati possono essere inseriti manualmente oppure importati da fogli Excel, tramite una procedura di ImportaDati.

Sul computer server che mantiene il Database dei dati del programma, è presente che un servizio che gestisce le comunicazioni via email o via fax, attivando la spedizione all’orario prefissato dall’utente.

L’applicativo per la gestione dell’Indirizzario è formato da una unica maschera da cui si possono accedere diverse sezioni a seconda dell’esigenza particolare di comunicazione.

Nella prima sezione “Indirizzario” vengono gestiti i dati anagrafici dei diversi enti e dei relativi soggetti, dove l’indirizzo fisico viene registrato per l’ente, per i soggetti associati all’ente, si registrano le altre informazioni utili per le comunicazioni: numero di telefono, fax, email. Ad ogni ente e/o soggetto si associa uno stato attivo/non attivo per indicare se è ancora valido e l’elenco di tutte le categorie di appartenenza dell’ente o soggetto per la ricerca organizzata degli indirizzi o dei recapiti in base alle esigenze specifiche del momento.

Nella seconda sezione “Ricerca Indirizzi” si effettuano le ricerche per categorie di tutti gli enti (e/o gli eventuali soggetti) per avere gli indirizzi fisici utili per la stampa delle etichette, con la generazione di un foglio Excel che si potrà utilizzare per una eventuale stampa unione per una lettera personalizzata. Al completamento della ricerca si possono selezionare gli indirizzi utili per la stampa delle etichette, che si effettua premendo il tasto “Stampa Unione”.

Nella terza sezione “Ricerca E-Mail” si effettuano le ricerche per categorie di tutti i soggetti per avere i loro riferimenti elettronici per l’invio di una comunicazione circolare (che può essere personalizzata con i dati anagrafici dei singoli soggetti scegliendo “Edita Msg Base”) . Il messaggio si invia all’orario selezionato premendo “Invia EMail”.

Nella quarta sezione “Ricerca Fax” si effettuano le ricerche per categorie di tutti i soggetti per avere i loro riferimenti telefonici per l’invio di una comunicazione circolare via fax (con il frontespizio personalizzabile scegliendo “Edita Msg Base”). Il messaggio si invia all’orario selezionato premendo “Invia Fax”.

Nella quinta sezione “Tabelle” si possono gestire le tabelle informative del database, alcune delle quali sono di pertinenza del responsabile tecnico, altre invece possono essere regolate dall’operatore.

Le tabelle sono così elencate: Categoria, Stato, Ruolo, Tipo Esito, Tipologia Comunicazioni, Enti Soggetti, Log Comunicazioni, Categoria_Ente, Categoria_Soggetto, Richiesta_Email, Richiesta_Fax. Le tabelle che l’operatore può gestire in maniera autonoma sono: Categoria, Stato, Ruolo, Tipo Esito, Tipologia Comunicazioni. Le altre sono di pertinenza del tecnico in caso di problemi operativi gravi.

Il programma è disponibile nel nostro Store online per il download ed essere installato sul vostro sistema PC, con sistema Operativo Windows XP SP2, Vista, Windows 7.
Per ulteriori informazioni contattateci.



IN THE NET di Gasperoni Robert - Strada di Paderna, 2 - 47895 FIORINA - Rep.San Marino - E-Mail: robert@inthenet.sm - Tel. e Fax (+378) 0549-901674 - Skype: gasperoni_robert